Custom Menu

Latest From Our Blog

Corrado Bonomi, Zanzare

CORRADO BONOMI

Zanzare
tecnica mista (siringa, ferro, plastica)
Disponibili per la vendita e visibili 24/24 a Lecco in Via Mascari, 54

Una siringa, una bottiglia di plastica, del fil di ferro, per Corrado Bonomi non sono scarti, ma la materia prima per creare una zanzara dalle forme minimaliste ma perfettamente riconoscibili, minacciosa e allo stesso tempo giocosa, temiamo ad avvicinarci ma comunque ci strappa un sorriso.

Le zanzare di Corrado Bonomi abbracciano un ampio spettro della sua produzione: l’aspetto del riciclo, del riuso, del gioco e della didattica, ma forse, anche, un certo attaccamento alla propria terra; chiunque sia cresciuto in Pianura Padana ha condiviso i propri pomeriggi estivi con questi insetti!

Bonomi crea grandi sciami realizzando decine di zanzare pronte a popolare muri, soffitti, vetri, come rapito da un vortice creativo pronto a inghiottire tutto lo spazio circostante… proprio come quando in una calda serata di agosto ci fossimo dimenticati di chiudere la finestra!

CORRADO BONOMI è nato il 20 marzo 1956 a Novara, dove vive e lavora. L’artista, che ha una formazione da autodidatta, è tra gli interpreti più acuti del Concettualismo Ironico che interpreta seguendo percorsi autonomi e totalmente liberi da condizionamenti.

Informazioni e richieste:
GALLERIA MELESI T +39 0341 360348 M +39 348 4538002 info@galleriamelesi.com