Custom Menu

Latest From Our Blog

Mimmo Iacopino

MIMMO IACOPINO

Misure per sarti
2000/2010 – 2024
cm/cad. 40 x 40

Le opere esposte in vetrina sono presentate in anteprima alla Galleria Melesi, sono infatti parte integrante del progetto Arte e numero che qui vi spieghiamo brevemente nella speranza di incuriosirvi…

Arte e numero è una mostra pensata dalla storica dell’arte e curatrice indipendente, Angela Madesani in cui si analizza il rapporto tra il numero e l’arte contemporanea.

La mostra si svolgerà dal 18 giugno al 27 ottobre 2024 al Museo Archeologico Regionale di Aosta e sarà accompagnata da un catalogo edito da Nomos Edizioni.

Si tratta di un progetto del tutto originale: altre mostre e saggi, infatti, sono stati pensati e realizzati sul rapporto tra arte e matematica e più in generale tra arte e scienza, ma non sul rapporto tra arte e numero.

In questa mostra che prevede di ospitare circa 70 opere di artisti italiani e stranieri, operanti nel XX e nel XXI secolo, che hanno utilizzato e utilizzano linguaggi diversi: dalla pittura alla fotografia, si tenterà di creare una sorta di panoramica sul ruolo del numero nell’arte contemporanea, attraverso cinque sezioni.

Numero come segno

Numero come tempo e come storia

Il numero come racconto

Numero e fotografia

Numero come concetto

Informazioni e richieste:
GALLERIA MELESI T +39 0341 360348 M +39 348 4538002 info@galleriamelesi.com